OLTRE MEZZO SECOLO DI PROVINCIA. La trasformazione del vivere e il cammino dell'Istituzione.

Il Sant'Artemio, sede della Provincia di Treviso
13.06.2016
Un volume che racconta la storia della Provincia di Treviso dal dopoguerra in poi, raccontando le tappe di questo ente democratico fino alla sua trasformazione in Ente di area vasta a conclusione del processo di riforma delle Province.
L'ultimo consiglio provinciale si è riunito il 16 maggio 2016 e il mandato amministrativo è scaduto il giorno successivo. Dopo un periodo di proroga, a fine agosto verranno indette le elezioni che si svolgeranno entro i tempi previsti dalla legge e che porteranno alla nascita dell'Ente di secondo livello governato da amministratori dei comuni trevigiani.

Leggere la storia della Provincia di Treviso è come scoprire la storia della Marca Trevigiana. Un territorio che dal dopoguerra in poi si è rimboccato le maniche, facendo fiorire un tessuto produttivo di piccoli e grandi imprenditori. Un territorio dalle innumerevoli qualità: lavoro, solidarietà, volontariato, sport, enogastronomia, attenzione per l'ambiente, gestione dei rifiuti, bellezze paesaggistiche e architettoniche, storia e tradizioni.

SFOGLIA IL VOLUME "OLTRE MEZZO SECOLO DI PROVINCIA"

VIDEO • "LA STORIA DELLA PROVINCIA 1945 - 2016"