PRESIDENTE LEONARDO MURARO

Leonardo Muraro nasce a Mogliano Veneto nel 1955. Consegue il diploma di Perito industriale e, nel 2011, la laurea in Scienze politiche all'Università di Padova, specializzandosi in governo delle amministrazioni. La carriera professionale inizia all'ENEL, dove ricopre un importante incarico nell'area della produzione idroelettrica. La passione per la politica lo porta a essere dal 1996 al luglio 2002 Consigliere comunale a Mogliano Veneto per la Lega Nord con la carica di Capogruppo. Nel 1998, fa il suo ingresso nel panorama politico provinciale, diventanto Assessore provinciale alle Politiche per il territorio e l'ambiente. L'impegno dimostrato nel primo mandato lo porta alla riconferma nella squadra dell'amministrazione provinciale. In questo secondo mandato, assume anche la carica di Vicepresidente della Provincia. Nel giugno 2005, Leonardo Muraro diventa Presidente vicario della Provincia di Treviso, incarico che porta avanti garantendo la continuità con il predecessore. Nel 2006, viene eletto Presidente della Provincia di Treviso dai trevigiani. E' membro del direttivo dell'Upi (Unione delle Province Italiane). Nel 2009, diventa presidente dell'URPV (Unione Regionale delle Province Venete). E' riconfermato Presidente della Provincia nel maggio 2011.
muraro
Leonardo Muraro