Piano Faunistico Venatorio

cartografia
Il Piano Faunistico Venatorio provinciale è lo strumento di pianificazione faunistico-venatoria del territorio agro-silvo-pastorale della provincia di Treviso. Il Piano comprende la cartografia e la relazione al Piano. La cartografia di gestione individua i seguenti comprensori omogenei:
Siti di importanza comunitaria
Divieti Temporanei di Caccia
Fondi Sottratti Concessi
Fondi Chiusi
Valichi
Centri Addestramento Cani
Centri Privati di Riproduzione Fauna Selvatica
Aziende Agri Turistico Venatorie
Aziende Faunistico Venatorie
Zone di Ripopolamento e Cattura
Zone di Ripopolamento e Cattura a Gestione Provinciale
Zone di Ripopolamento e Cattura Coattive
Confini Riserve Alpine
Confini Ambiti Territoriali di Caccia
Oasi di Protezione Coattive
Oasi di Protezione
Parchi Foreste
Zone di Protezione Speciale
La relazione al Piano fissa, tra l'altro, i criteri per l'autorizzazione agli appostamenti fissi, per l'effettuazione delle prove cinofile, per la determinazione del risarcimento dei danni causati dalla fauna alle attività agricole e per l'incentivazione degli interventi di miglioramento ambientale.
L'obiettivo è salvaguardare e valorizzare le risorse ambientali e faunistiche e la loro fruizione venatoria nel rispetto delle leggi e del principio di un prelievo sostenibile.

PIANIFICAZIONE FAUNISTICO VENATORIA

fauna-venatoria
Vuoi consultare il Piano Faunistico Venatorio per conoscere le aree sottoposte a tutela e conservazione della fauna selvatica e degli habitat e le aree destinate invece all'attività venatoria? Clicca su DOCUMENTI E PROGETTI.
Vuoi richiedere una cartografia? Clicca su COME FARE PER.

CONTATTI