SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT – EUROPEAN WEEK OF SPORT (EWOS)

La settimana europea dello sport è una nuova iniziativa della Commissione europea, a cadenza annuale, volta a promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa. La settimana europea dello sport genererà nuove attività oltre a consolidare le iniziative di successo già esistenti a livello europeo, nazionale, regionale o locale. Questa campagna a livello europeo ispirerà i cittadini europei a essere attivi (#BeActive) durante la settimana di eventi, incoraggiandoli inoltre a rimanere attivi nell’arco dell’anno.

La Provincia di Treviso ritiene importante far conoscere ai cittadini l'iniziativa avendo accolto fin dal 2012 la sfida di promuovere politiche di diffusione della Attività Fisica con la sottoscrizione della Carta di Toronto, la nascita della Rete “Lasciamo il Segno” e incentivando alla pratica sportiva i cittadini con l'avvio nel 2014 del Progetto “Datti una mossa! Attività motoria all'aria aperta per tutti!”.
be-active
logo "#be-active"