PARI OPPORTUNITA'

GIANNA FAVRETTO
Telefono (+39) 0422 656327

E-mail: pariopportunita@provincia.treviso.it

La Commissione provinciale per le pari opportunità

La Commissione provinciale per le pari opportunità tra uomo e donna esprime pareri consultivi obbligatori su tutte le iniziative della Provincia di Treviso riguardanti la condizione femminile in ambito lavorativo.
Suoi obiettivi principali sono:
- la rimozione degli ostacoli che impediscono la realizzazione delle pari opportunità,
- la promozione di iniziative di qualificazione e riqualificazione professionale della donna per l'inserimento lavorativo.
La Commissione dura in carica fino alla scadenza del Consiglio Provinciale. La sua composizione e il suo funzionamento sono discipinati dal regolamento della Commissione provinciale per le pari opportunità.

CONTROLLO DISCRIMINAZIONE OCCUPAZIONALE

controllo
Controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità sul territorio provinciale è la nuova funzione fondamentale assegnata alle province dalla legge Delrio.
Provincia di Treviso ha istituito la Commissione provinciale per le pari opportunità tra uomo e donna che da diversi anni opera in questo ambito a supporto degli organi di governo.
Per approfondire, accedi alla pagina dedicata alla COMMISSIONE PROVINCIALE PER LE PARI OPPORTUNITA'.

CONTATTI