Come diventare Guardia Giurata Volontaria

La qualifica di Guardia Giurata Volontaria Ittica o Venatoria viene rilasciata a cittadini italiani, residenti in Provincia di Treviso, membri di associazioni venatorie, ambientaliste, agricole o di pesca sportiva.
Per ottenere il decreto di Guardia Giurata Volontaria Ittica, l'interessato deve aver partecipato ad un apposito corso istituito dalla Provincia di Treviso.
Per le nuove domande, sono organizzati periodicamente ulteriori corsi.
Per ottenere il decreto di Guardia Giurata Volontaria Venatoria, l'interessato deve aver partecipato a un apposito corso istituito dalla Regione del Veneto, oppure organizzato da un'associazione venatoria autorizzata dalla Regione.
La richiesta per l'ottenimento del decreto deve essere fatta a Provincia di Treviso dall'associazione ittico-venatoria di appartenenza.
Il decreto ha validità biennale (2 anni) dalla data del rilascio.
La Guardia Giurata Volontaria esplica la sua attività, a titolo gratuito, esclusivamente nel territorio della Provincia di Treviso, affiancando la polizia provinciale ittico-venatoria.
Per informazioni contatta Carla Visco dell'ufficio caccia e pesca.

POLIZIA ITTICO - VENATORIA

polizia-ittico-venatoria
Vuoi richiedere un intervento o fare una segnalazione per la protezione della fauna selvatica omeoterma (mammiferi e uccelli in stato di naturale libertà) o comunicare il rinvenimento di un animale morto, ferito o in difficoltà? Clicca su COME FARE PER e seleziona il procedimento per trovare una guida dedicata, la normativa, i contatti del responsabile del procedimento.
Vuoi diventare guardia volontaria ittico-venatoria? Clicca su DOCUMENTI per trovare informazioni utili.

CONTATTI