Non č possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Città dei Mestieri

 
 
città dei mestieri
città dei mestieri
Nasce nel 2006 per volontà dell’Amministrazione per dotare la Provincia di una struttura di orientamento professionale utile ai cittadini per orientarsi nelle scelte, crearsi un percorso formativo, organizzare la propria ricerca di lavoro.
La Città dei Mestieri offre servizi innovativi rivolti a giovanissimi che devono far la prima scelta dopo la scuola media, ai giovani che stanno costruendo il loro percorso di formazione per inserirsi nel mondo del lavoro, o agli adulti interessati a processi di qualificazione o riqualificazione e ricerca del lavoro. A disposizione esperti in grado di fornire un orientamento attraverso risposte personalizzate e risorse documentali e multimediali. Il servizio periodicamente organizza eventi, seminari e laboratori.
La Città dei Mestieri è anche “cantiere aperto” per  progettare e realizzare azioni territoriali di orientamento e accompagnamento lavorativo assieme ad altre istituzioni territoriali. Negli anni 2009- 2010 l’attività pregnante è stata quella di  sostenere la ricollocazione dei lavoratori espulsi dal mondo del lavoro. Il 41% dei lavoratori che hanno seguito i laboratori di ricerca attiva del lavoro si sono ricollocati con contratti maggiori di 6 mesi.
 
 
Galleria fotografica  
 
Documentazione  
Documentazione Scaricabile
 
Link Utili  
 
LinkLink MeteoMeteo Mappa del sitoMappa stampahttp://www.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php/P/482110010200%20Stampa rssRSS ricerca avanzataRicerca avanzata w3cW3C Note legali Privacy Dati fiscali