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In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 57 del D. Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 “Codice dell’amministrazione digitale”, come modificato dall’art. 39 del D. Lgs. 235/2010 e dall’art. 6 del D. L. 13 maggio 2011 n. 70 “Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia”, convertito in Legge 12 luglio 2011 n. 106 la Provincia di Treviso pubblica la modulistica e la documentazione necessaria da presentare per i procedimenti amministrativi di propria competenza.

 

L’elenco completo dei procedimenti ed i relativi termini di legge sono contenuti nel Regolamento Provinciale sui procedimenti amministrativi.

Ai sensi dell’art. 13 della Legge 7 agosto 2012 n. 134 si comunica che la Giunta Provinciale con la deliberazione n. 215/60004 del 28 maggio 2012 ha individuato nel direttore generale dell'Ente la figura apicale dell'Amministrazione cui è attribuito il potere sostitutivo, per tutti i procedimenti amministrativi, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 2 della Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni. Pertanto i cittadini e le imprese che hanno presentato una domanda e non hanno ottenuto la risposta finale entro i termini previsti dal Regolamento hanno diritto, sulla base di una semplice segnalazione, a vedere affidato il procedimento al direttore generale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.

 

 
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