EDIFICIO 11 - ASILO NIDO

 
Asilo nido aziendale

IL NIDO IN PROVINCIA

Il Nido aziendale della Provincia di Treviso, accreditato ai sensi della L.R. 22/02 e DGR n.84/07, è un servizio educativo per la prima infanzia, un luogo di crescita, di socializzazione e di sviluppo delle potenzialità dei piccoli dai sei ai trentasei mesi, con un'attenzione particolare alla conciliazione dei tempi di lavoro e cura dei loro genitori.  

 

La “Carta dei Servizi” è lo strumento a disposizione degli utenti per acquisire informazioni sulle modalità di gestione del servizio, disciplinato attraverso il “Regolamento Nido Aziendale”:

  

Accoglienza

Il nido accoglie bambini dai 6 mesi ai 3 anni, fino ad un massimo di 36, e così suddivisi:

  • "Piccoli" dai 6 ai 12 mesi (1 educatrice ogni 6)
  • "Medio-Grandi" dai 13 ai 36 mesi (1 educatrice ogni 8)

 

Le attività educative sono organizzate privilegiando situazioni in piccoli gruppi di età omogenea per favorire i processi di imitazione e la qualità delle relazioni e per creare, attraverso la gestione degli spazi e degli arredi, un ambiente il più possibile corrispondente ai bisogni dei bambini.

 


SONO STATE PUBBLICATE LE GRADUATORIE PER L'ANNO EDUCATIVO 2014/15

Le informazioni sono disponibili nella sezione sottostante

 

 

Organizzazione e funzionamento

Il nido, attivo 12 mesi l’anno, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 07.45 alle 18.00 ed i genitori possono scegliere, concordandole, diverse tipologie di orario.

 

Sono previste due settimane di chiusura nel mese di agosto, mentre il calendario delle chiusure definite per l’anno educativo dal responsabile del servizio in accordo con il Comitato di Gestione, viene comunicato ai genitori entro il mese di settembre.

 

Il nido è dotato di cucina all'interno della struttura con personale qualificato e dedicato. I menù sono strutturati secondo standard atti a garantire un’alimentazione sana, equilibrata e completa.

 


Termini e graduatorie

Il nido accoglie prioritariamente i bambini di cui un genitore sia dipendente dell'Amministrazione Provinciale. Soddisfatte tali richieste, saranno ammessi alla frequenza  figli di dipendenti di altri Enti che abbiano aderito alla convenzione con la Provincia di Treviso ed, in caso di disponibilità di posti, anche altri bambini attraverso la ditta Concessionaria.

 

L’accesso al servizio è subordinato ad apposita domanda di iscrizione da presentarsi all'Ufficio Politiche Sociali della Provincia di Treviso, di norma, nel mese di febbraio di ogni anno, secondo le modalità rese note con avviso pubblico.

 

Per l'ammissione vengono redatte tre distinte graduatorie sulla base dell'età dei bambini al primo di settembre e secondo le priorità, i punteggi ed i criteri stabiliti dall'Amministrazione e le stesse vengono pubblicate, di norma, nel mese di aprile.

In qualsiasi momento dell'anno il genitore può segnalare, attraverso la compilazione di apposito modulo, l'interesse all'inserimento del proprio figlio al nido, che non sostituisce però la domanda di ammissione.

 


Tariffe

La fruizione del servizio è soggetta al pagamento di una retta mensile, differenziata per fascia oraria di frequenza; i prospetti informativi autorizzati dalla Provincia di Treviso sono resi noti mediante pubblicazione nel sito internet e affissione presso il nido.

 

L'Amministrazione Provinciale contribuisce al pagamento della retta per i figli dei propri dipendenti secondo la situazione reddituale e patrimoniale (ISEE) del nucleo familiare.

Le quote per i bambini che hanno accesso al nido tramite convenzione sono individuate nella stessa, mentre per gli esterni sono fissate direttamente dalla ditta Concessionaria.

Il pagamento della retta è da effettuarsi entro e non oltre il giorno 20 di ogni mese.

 

 

NEWS

  • SONO STATE PUBBLICATE LE GRADUATORIE PER L'ANNO EDUCATIVO 2014/2015. Le informazioni sono disponibili nella sezione GRADUATORIE sottostante.


  • APERTURA ISCRIZIONI.

 

  • Si ricorda che il 15 dicembre di ogni anno è individuato quale termine ultimo entro cui i dipendenti della Provincia possono esprimere la volontà di usufruire dei 2 posti disponibili riservati (Capitolato Speciale d'Appalto per l'Affidamento in concessione del servizio di Asilo Nido - art. 4.2), utilizzando il Modulo relativo. Alla scadenza del termine, i posti saranno eventualmente a disposizione anche dell'utenza esterna.
 
 

Graduatorie

Le graduatorie relative all'anno educativo 2014-15 sono state pubblicate in data 25 Marzo 2014.

 

Documento in formato Adobe Acrobat Graduatorie 2014-15_dipendenti

Documento in formato Adobe Acrobat Graduatorie 2014-15_esterni

 

 
 
 

Comitato di Gestione

 

Modulistica

 

Documentazione

 
 

Recapiti - Informazioni


Settore Lavoro, Sociale e Formazione Professionale

Ufficio Nido Aziendale - Edificio 5 Piano Terra

Via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso

Ricevimento dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00

Tel.: (+39) 0422 65 6807
Fax: (+39) 0422 65 6811

E-mail: Scrivi all'asilo

 

 

Il servizio è dato in concessione a:

 

COOPERATIVA SOCIOCULTURALE ONLUS

Sede ufficio settore socio educativo e socio assistenziale
Venezia Mestre Via Bembo, 2/a
Tel.: (+39) 041 5322920  

Fax: (+39) 041 5321921

E-mail: info@socioculturale.it   

PEC:     socioculturale@pec.it

 

 

Tel. nido: (+39) 0422 656462

Fax nido: (+39) 0422 656461