• Marca Trevigiana

Pianta Geografica

La Provincia di Treviso ti resta nel cuore.

Una terra che fonda le radici nella storia, sita a metà strada tra il mare e le montagne nel cuore del Veneto e del NordEst. La Provincia di Treviso confina a nord con la Provincia di Belluno, a ovest con quelle di Vicenza e Padova, a sud con quella di Venezia. A est invece confina con il Friuli Venezia Giulia e in particolare con la Provincia di Pordenone.

In passato veniva definito il "Giardino di Venezia" per la vicinanza al capoluogo lagunare, la grande presenza di Ville Venete il rigoglio dei suoi campi e delle sue colline.

La Marca Trevigiana è situata nel cuore dell'Europa, in una posizione strategia che permette di raggiungere le principali capitali europee in poche ore.

 
Treviso rispetto l'italia
 
Treviso rispetto al Veneto
 
Provincia di Treviso
 
 
 

Le cartografie scaricabili da queste pagine sono di libero utilizzo. Gli utenti possono consultarle e stamparle per conto proprio senza limitazioni nell'uso che non comporti però riutilizzo per scopi economici.

 
Cartografia amministrativa della Provincia di Treviso
 

Cartografia amministrativa della Provincia di Treviso

Scarica la cartina amministrativa della Provincia di Treviso che individua i 95 Comuni che la compongono.

 
 
 

 
Stradario della provincia di Treviso
 

Stradario della provincia di Treviso

Scarica lo stradario della Provincia di Treviso, che rappresenta le principali arterie viarie della Marca Trevigiana. Utile per orientarsi su tutto il territorio provinciale.

 
 
 

 
Cartografia artistica del suolo Trevigiano
 

Cartografia artistica del suolo Trevigiano

Scarica la mappa artistica realizzata a mano con tecnica mista dall'architetto Michele Potocnik, nella quale sono illustrate le peculiarità artistiche e folcloristiche del territorio.