Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
Riferimento:

Gestione risorse economiche, finanziarie, personale e patrimonio

Gianluigi Masullo

Via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso
Telefono: (+39) 0422 656-128
Fax: (+39) 0422 656-746
E-mail: ragioneria@provincia.treviso.it

 

 
DETTAGLIO NEWS
 
News

RETEVENTI CULTURA - MUSICA

 
 
Presentata in Provincia di Treviso la 27° edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera. Presenti l'assessore provinciale alla cultura, Marzio Favero, il sindaco di Asolo, Daniele Ferrazza, il presidente di Asolo Musica, Battista Parolin, il direttore artistico di Asolo Musica, Federico Pupo e il vice presidente di Fondazione Veneto Banca, Gian Quinto Perissinotto.

"Sono contento oggi di presentare la nuova edizione di Incontri Asolani, una delle manifestazioni clou di RetEventi, il cartello che riunisce tutti gli eventi della Provincia di Treviso - ha dichiarato l'assessore alla cultura della Provincia di Treviso, Marzio Favero - Ormai la manifestazione è considerata uno degli eventi di spicco a livello regionale e nazionale. Il contesto in cui si svolge la manifestazione è tra gli scenari più suggestivi: la Chiesa di San Gottardo ad Asolo. L'edificio religioso d'impianto medievale è tra i più rappresentativi del nostro territorio, tant'è che sarà oggetto d'attenzione di uno degli itinerari turistici dedicati agli edifici storici. Sarà certo emozionante assistere al concerto del celebre pianista Zimerman, ospite di questa edizione del Festival. Voglio ringraziare Asolo Musica per il lavoro svolto in tutti questi anni. E' riuscita a portare nel nostro territorio diversi musicisti celebri della scena musicale internazionale".

La manifestazione avrà luogo nello splendido scenario della Chiesa di San Gottardo ad Asolo dal 31 agosto al 11 settembre. Sette sono gli appuntamenti in programma: Krystian Zimerman, il 31 agosto; Natasha Korsakova e José Luis Gallardo, il 2 settembre, il vincitore del concorso Pianistico Internazionale "F. Busoni", il 4 settembre, Ian Bostridge e Julius Drake, il 6 settembre, il Quartetto Auryn, l'8 settembre, il complesso vincitore del Concorso "Trio di Trieste" 2005, il 10 settembre e in chiusura, Bruno Giuranna e il Quartetto di Cremona, l'11 settembre.


 

Treviso, 22/04/2005

Ufficio Stampa - Staff del Presidente

 
LinkLink MeteoMeteo Mappa del sitoMappa stampahttp://www.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php/P/482110010200%20Stampa rssRSS ricerca avanzataRicerca avanzata w3cW3C Note legali Privacy Dati fiscali