Quaderno 28 - Lo sviluppo edilizio dal 2001 al 2007

Questo lavoro costituisce un aggiornamento del Quaderno 25, dell'aprile 2007.
Area Tematica: Demografia; Edilizia; Urbanistica e territorio

 
 

Sono aggiornati all'anno 2005 i dati dei permessi di costruire rilasciati dai comuni e all'anno 2008 i dati di stock delle Unità Immobiliari Urbane.
In questo lavoro sono stati utilizzati dati demografici, economici e amministrativi prodotti da fonti ufficiali: Censimenti, ISTAT, Agenzia del Territorio.

  • Agenzia del Territorio, Ufficio provinciale di Treviso: dati statistici sulle Unità Immobiliari Urbane (UIU), per comune e categoria catastale, per gli anni 2001-2008
  • Agenzia del Territorio, Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI): Rapporto Immobiliare 2007
  • ISTAT: Statistiche sui permessi di Costruire. Dati disaggregati per provincia sul numero e il volume degli edifici distinti per uso abitativo e non, per costruzioni nuove e ampliamenti, relativi all'anno 2005.
  • ISTAT: Bilancio demografico, con dati sulla composizione della popolazione, per comune, per gli anni 2002-3-4-5.

In questo aggiornamento a gennaio 2008 del Quaderno 25 vengono incluse le Unità Immobiliari accatastate nel corso del 2007. Tenendo conto dei tempi di esecuzione dei lavori possiamo ritenere che buona parte della dinamica delle UIU del 2007 registrata dall'Agenzia del Territorio sia relativa ai permessi di costruire rilasciati nel 2005 che sono riportati nel primo capitolo.
 
Data di pubblicazione:
05-08-2008
 
Descrizione:

Aggiornamento del Quaderno 25, dell'aprile 2007.

 
Periodo di riferimento:
 
 
Tipo:
QUADERNI
 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264    |  Dati Fiscali